Linea mediterranea addossate
Stile Casa - Vergiate - Varese

Le pergole addossate possono essere monomodulo o plurimodulo. Le prime sono strutture addossate alla parete, sostenute da due gambe. Le seconde sono sostenute da più gambe a seconda della larghezza della pergola.
La pendenza del telo che completa la struttura fa defluire l’acqua piovana verso le gambe, dove viene convogliata a terra.
La soluzione plurimodulo può proteggere superfici più ampie. Anche in questa versione, l’acqua piovana viene scaricata a terra attraverso le le gambe della struttura della pergola.
Le pergole addossate presentano una struttura progettata e costruita con tecnologie ed elementi all’avanguardia. Normalmente il telo è realizzato con PVC oscurante che protegge dai raggi solari UV e dalle alte temperature.
Gibus ha la soluzione adatta anche per riparare lo spazio dal vento grazie alla possibilità di completare le pergole addossate con le chiusure laterali.
Tra le chiusure laterali delle pergole addossate possiamo trovare le vetrate frangivento che sono costituite dai resistenti pannelli in vetro temperato che proteggono anche dal rumore e dalla pioggia.
Sono facili da pulire e offrono un effetto scenico senza paragoni soprattutto dall’interno, perché è possibile ammirare il panorama attraverso un’ampia superficie trasparente.

Contattaci per ricevere un preventivo gratuito:
info@stilecasavergiate.it   |   0331 948446
detrazioni

Med quadra

L’elegante design Gibus mostra carattere con le finiture del frontale, conducendo lo sguardo esterno a seguire le linee di una leggera ed esclusiva soluzione brevettata. Struttura portante in alluminio verniciato con attacco a parete o a soffitto da un lato e appoggio su grondaia portante completo di gambe con fissaggio a terra. Tenda a falde di tessuto scorrevole sostenuto da profili frangitratta con terminale di grande portanza scorrevole su guide laterali Frangitratta, terminale e guide sono in alluminio verniciato.Per garantire il deflusso dell’acqua piovana la struttura deve avere una pendenza che varia tra l’8% e il 19% (fare rif. alle tabelle per il calcolo delle pendenze nel listino in vigore). Sistema di trasmissione su guide laterali e cinghia dentata ad alta resistenza,

Med quadra 165

Pergola ideata per raggiungere grandi sporgenze (fino a 880 cm), ideale per coprire ampie superfici.

Med jeans

Il cassonetto in alluminio contiene il telo con uscita posteriore e tutte le meccaniche per il movimento. Nulla risulta a vista.
Il frontale fa scendere il telo, che cade sulla verticale fino al punto di appoggio a terra o su ringhiera dove si collocano i piedini magnetici a forma di culla che ospitano il frontale.

Med viva

Il frontale scorre all'interno di due guide laterali in alluminio che possono essere montate a parete, in nicchia o sostenere autonomamente il cassonetto senza ulteriori appoggi.
Le guide laterali sono dotate al loro interno di un innovativo blocco automatico che permette di fermare il telo in posizioni intermedie stabili tenendolo in tensione.

Med Luce

Soluzione con le guide cavo in acciaio laterali motorizzata.
Il cassonetto in alluminio contiene la tecnologia di raccolta del telo e del fissaggio dei cavi guida d’acciaio da 4 mm, consente una tensione sempre perfetta del telo anche in presenza di stress termico.
Aprendo la tenda, il frontale scende scorrendo sui cavi guida laterali, trascinando il telo teso fino ad agganciarsi ai piedini magnetici posti alla base della tenda, o in una posizione intermedia.

Zero +

Struttura ombreggiante costituita da tenda in cassonetto fissata a parete o soffitto con telo trazionato su guide laterali, che poggia su gambe unite da traverso frontale di sezione mm 100 x 60.
La trazione del telo è costante grazie alle molle a gas poste all’interno delle guide laterali e ai rinvii in fune Dyneema®.
Di serie la struttura è dotata di comando motorizzato.